Nell’ambito della settima edizione del concorso fotografico in estemporanea denominato “in&out, organizzato dall’’Associazione Culturale, Sportiva, Dilettantistica “SlowDive” l’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo ha istituito il premio “Trofeo Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo” per la migliore foto di Patella ferruginea. Questo premio si inserisce nelle attività di comunicazione e sensibilizzazione del progetto Re-LIFE 15NAT/IT/000771 cofinanziato dall’Unione Europea, progetto che mira a reintrodurre Patella ferruginea in tre Aree Marine Protette della Liguria, dove le cause dell’estinzione sono state eliminate e la protezione adeguata è assicurata.
La manifestazione si svolgerà a Loiri Porto San Paolo dal 15 al 18 giugno 2017.
Oltre alla gara di fotografia il programma prevede momenti di comunicazione e informazione a tema naturalistico e storico.
Giovedì 15 giugno a partire dalle 19:30, presso la Casa delle Farfalle di Mare a Porto San Paolo, nell’ambito della presentazione del concorso fotografico gli operatori dell’AMP di Tavolara presenteranno al pubblico il progetto Re-LIFE 15NAT/IT/000771.